top of page
Guasto alla macchina

Le intemperie stanno arrivando, ed ora che stai leggendo queste righe ti consigliamo di non rimandare più il controllo degli pneumatici della tua auto! Affidare la tua vita ad uno pneumatico sgonfio o usurato non è mai una buona scelta! Guarda il video ⬇

Secondo Assogomma e Federpneus, in circa 22.000 incidenti l’anno, è coinvolto almeno un veicolo con gomme usurate: centinaia di morti e di feriti che potrebbero essere evitati semplicemente chiedendo al gommista un veloce controllo dei propri pneumatici ed intervenire con la sostituzione se necessario.

Perchè se è vero che il Codice della Strada ammette la circolazione con un battistrada minimo di 1,6 mm, già con meno di 3 mm le prestazioni della gomma sono compromesse e aumenta il rischio di incappare in aquaplaning e altre pericolose perdite di aderenza con il fondo stradale.

Infatti, nel video qui sotto puoi vedere in un test eseguito nel 2017 dalla rivista specializzata di settore Auto Express, quali sono le differenze di comportamento della stessa auto quando monta pneumatici differenti:

Consumati (Worn)

Nuovi ma economici (Budget)

Nuovi ma di qualità Premium (New)

aquaplaning-What-Is-or-Hydroplaning-example-Car-Water-Informatio-How-To-Avoid-It-Prevent-W

Solitamente chi si è trovato per sua sfortuna a vivere la spiacevole esperienza di perdere aderenza con la propria auto in marcia, è colui che cambia gli pneumatici con regolarità e non perde occasione per farli controllare.

Per tutti gli altri è facile cadere nella trappola della procrastinazione “si dai il mese prossimo passo dal gommista“, ma poi, inevitabilmente, ne passano molti di più e la strada così come le intemperie sono imprevedibili, per cui non sapremo mai in anticipo quando verrà richiesto alle nostre gomme di salvarci da un incidente o un uscita di strada.

Pneumatici nuovi, altamente efficienti, oltre che essere un’assicurazione tangibile contro spiacevoli eventi poiché tengono la vettura attaccata alla strada, ti permettono di guidare con più sicurezza e tranquillità, aumentando il comfort generale. Nonostante forti temporali, ghiaccio o neve proverai una sensazione di sollievo nell’affrontate i tragitti per i tuoi impegni quotidiani.

Non vogliamo spaventarti, ma da professionisti vedere auto circolare con pneumatici vecchi o logori è un gran dispiacere e fonte di preoccupazione, consapevoli di quali possono essere le conseguenze. Siamo qui per fare il possibile per mettere in sicurezza gli automobilisti, è il nostro lavoro.

Per questo ti offriamo la possibilità di richiedere un controllo completamente

gratuito in officina anche se non sei nostro cliente abituale, dove ti dedicheremo il tempo necessario a fare una valutazione professionale, e nel caso fosse

necessaria una sostituzione, potrai ricevere un preventivo senza impegno.

Video

Vieni a trovarci in sede, oppure contattaci al numero 3371113009 per richiedere il controllo gratuito, anche se non sei nostro cliente abituale, della profondità del battistrada e dello stato di salute generale dei tuoi pneumatici! 

bottom of page